set circolari in broccato rosso

 

Questa è una piccola guida per orientarti nella scelta tra i materiali e gli accessori nei set di ferri circolari Hiya Hiya Premium.

Se vuoi vedere i set in azione, puoi guardare i due video che ho fatto per spiegare come si usano e perché penso che siano tra i migliori in vendita, eccoli qui:

1)
https://www.youtube.com/watch?v=3dYczk4ZZdM

2)
https://www.youtube.com/watch?v=CpfMiLPXPuc&t=6s

I prodotti Hiya Hiya hanno un unico neo: sono così apprezzati che il produttore fatica a star dietro alle richieste dei clienti, quindi se decidi di acquistarli ti devo chiedere di pazientare un po’ per poterli ricevere (aspetto con ansia i cargo da Shangai!).

Distinguiamo innanzitutto i materiali delle punte intercambiabili.

Sharp e Steel sono i due tipi di acciaio delle punte Hiya Hiya: STEEL è l’ acciaio dei ferri base con punte normali, adatti per il 90% dei lavori e per quasi tutte le “mani”, morbide o strette; SHARP è l’ acciaio particolarmente scivoloso e con punte più affilate, pensato specialmente per lavorare pizzi e adatto alle mani molto strette ( lo sconsiglierei per chi ha la mano morbida).

4″ e 5″ indicano la lunghezza delle punte che vengono applicate ai cavi oppure ai componenti per ferri dritti: 4″ equivale a circa 10 cm e 5″ indica circa 12.5 cm, le prime sono adatte per chi ha le mani piccole o per lavorare circonferenze molto piccole (calzini, cappellini, maniche… ) perché permettono di mantenere la misura totale del ferro circolare ancora più piccola.

Le punte in BAMBOO sono perfette per le mani molto morbide e per i filati molto scivolosi (viscosa, seta… ) perché creano attrito col filo e aiutano a mantenere la presa. Nel marchio Hiya Hiya non esistono punte in bamboo da 4″ (10cm) per i calibri da 5.5 mm in su.

I SET di FERRI CIRCOLARI sono di due tipi: SMALL (calibro delle punte da 2.75 a 5.00 mm) e LARGE (calibro delle punte da 5.5 a 10 mm); entrambi possono essere scelti nei tre mat

eriali (STEEL, SHARP o BAMBOO). Quelli in acciaio (Steel e Sharp) possono avere punte da 4″ o 5″ sia Small che Large, mentre quelli in Bamboo Large (punte grandi) non esistono nelle misure da 4″.

Riassunto:

SET CIRCOLARI COMPONIBILI

– STEEL (acciaio base, punte normali)
Small (2.75-5), 4″ o 5″
Large (5.5-10), 4″ o 5″

– SHARP (acciaio scivoloso, punte acuminate)
Small (2.75-5), 4″ o 5″
Large (5.5-10), 4″ o 5″

– BAMBOO (mano morbida o filati scivolosi)
Small (2.75-5), 4″ o 5″
Large (5.5-10), solo 5″

In tutti i tipi di set sono inoltre compresi:

4 cavi di misura variabile con attacco adatto al tipo di punte (large o small);

– due gommini per fare forza al momento di chiudere l’ attacco punta-cavo.

Le pochette in tessuto di entrambi i set hanno anche una tasca cernierata extra per aggiungere accessori e alcuni spazi porta-punta liberi.

Tra tutte queste possibilità, c’è sicuramente quello che fa per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.