Vado al Festival dei Filati di Edimburgo!

Tra poche ore sarò in viaggio verso quello che, in pochissimi anni, è diventato uno dei più importanti eventi di maglia indipendenti europei, l’ Edinburgh Yarn Festival.Per questa prima esplorazione, non sarò sola: mi accompagneranno Sara Maternini, mente e ferri dietro a La Cave à la Laine e Alice Twain, autrice di Ai Ferri Corti e delll’omonimo blog, oltre ad altri che incontrerò e conoscerò in loco.

EYF2016

 

A soli tre anni di distanza dalla sua nascita, il festival è diventato punto di riferimento per designers, produttori, filatori e tintori indipendenti (non legati, quindi, a grandi marchi di filati), che hanno saputo guadagnare l’ affetto del pubblico grazie al loro impegno e alla loro passione. E che si prestano nei prossimi giorni, a restituire quell’ affetto, donandosi generosamente a chi ha apprezzato e condiviso i loro sogni (i corsi disponibili, sebbene la lista fosse lunghissima, sono andati esauriti a poche ore dall’ annuncio!)

Edinburgh Yarn Festival, Corn Exchange 2015
Edinburgh Yarn Festival, Corn Exchange 2015

Il tempo è poco, ma gli avvenimenti saranno tanti: vi racconterò man mano quel che accade sulla pagina Facebook di Difilato  e vi mostrerò quello che mi attirerà attraverso il mio profilo Instagram con tante foto: iscrivetevi ad entrambi per non perdervi nulla.

Oltre che una breve vacanza, sarà l’ occasione per studiare da vicino l’ organizzazione e l’ atmosfera di un raduno di appassionati e di passioni, nato per amore e per amore di questo mondo portato avanti. Che dite, non vi piacerebbe se riuscissimo ad organizzarne uno più vicino a casa nostra? Seguitemi allora: andiamo ad imparare divertendoci.

 

 

About Cinzia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *